Ogni Donna è UNICA !

Ogni donna è unica,  qualcosa però le accomuna: la cellulite interessa 4 donne su 5, senza risparmiare nemmeno le magre!
I Morfotipi sono caratteri fisici ricorrenti, che rappresentano  le più diffuse forme  del corpo femminile:

ad ognuna,corrispondono diverse zone di accumulo lipidico  e differenti tipologie di inestetismi cutanei, 


TIPI DI INESTETISMI:CELLULITE EDEMATOSA = GONFIORE

Stadio iniziale, in cui domina la ritenzione idrica e uno stato generale  di gonfiore.  Pelle “a buccia d’arancia”.

CELLULITE ADIPOSA = ACCUMULO DI ADIPE:
Stadio avanzato, caratterizzato da un’anomala attività dei fibroblasti, degli adipociti  ed un microcircolo significativamente alterato.  La pelle si manifesta con l’aspetto a “materasso”.


ATONIA = PERDITA DI TONO:
Spesso accompagna i due stadi precedenti, ma può anche manifestarsi senza la cellulite. Comporta una ridotta elasticità e compattezza della pelle. 


Morfotipo RETTANGOLARE 


FORMA del CORPO: torace piccolo, spalle cadenti

ACCUMULO: non accumula facilmente. Cellulite edematosa a livello delle ginocchia.


PROBLEMA PRINCIPALE: Cellulite edematosa. Con l’avanzare dell’età, perdita di tono.


ESEMPIO DI DIETA: Prediligere un’alimentazione iperproteica senza latticini e zuccheri.
COLAZIONE: Uova , salmone o bresaola e pane integrale .
BREAK: Noci . 
PRANZO: Insalata di cereali integrali con carne o soia o seitan. 
BREAK: Insalata di frutta .
CENA: Carne, legumi o pesce con verdura.
Di grande aiuto Mangiare ad orari regolari ,Fare esercizi di respirazione quotidiani.


2 volte a settimana FARSI Massaggiare

per elasticizzare i tessuti ed attenuare smagliature localizzate,per rinnovare la cute per detossinare e sgonfiare la silhouette.

Morfotipo TONDO


FORMA del CORPO: 
gambe e braccia magre, spalle larghe, seno abbondante


ACCUMULO: addome e parte alta.


PROBLEMA PRINCIPALE : Cellulite adiposa. Con l’avanzare dell’età, perdita di tono.


ESEMPIO DI DIETA:  Scegli proteine al mattino e a pranzo. Carboidrati alla sera per favorire il riposo notturno.


COLAZIONE: Frittata con albumi.
BREAK: Mandorle . 
PRANZO: Pesce (salmone o sgombro) o soia o seitan con verdura .
BREAK: Frutta e yogurt .
CENA: Insalata di cereali con verdure o pasta integrale con verdure.


Ottimo sarebbe Rallentare i ritmi e il volume di lavoro.Scegliere discipline di auto-consapevolezza, come lo yoga, thai chi, pilates.


Tre volte a settimana FARSI Massaggiare

per un azione snellente, per elasticizzare i tessuti,per attenuare le smagliature, per rinnovare la cute 

Morfotipo ELLITTICO


FORMA del CORPO:  vita stretta, fianchi e spalle larghe.


ACCUMULO ADIPOSO: fianchi, pancia, gambe. 

PROBLEMA PRINCIPALE:
Cellulite edematosa. Con l’avanzare dell’età, perdita di tono.


ESEMPIO DI DIETA  Cercare il perfetto bilanciamento tra i 3 nutrienti (carboidrati, lipidi, proteine).
COLAZIONE: Avena con frutta secca e latte vegetale.
BREAK: Frutta e yogurt greco .
PRANZO: Pasta integrale o cereali con verdura .  
BREAK: Panino integrale con bresaola .
CENA: Carne, pesce, soia o seitan con verdura e pane integrale.


Molto utile ed efficace Dedicars iun po’ di tempo in solitudine. Non pretendere troppo da te stessa!

 Due volte a settimana FARSI Massaggiare

per azione drenante, per elasticizzare i tessuti, per ridurre smagliature, per ridurre gli accumuli, per rinnovare la cute.

Morfotipo TRIANGOLARE


FORMA del CORPO:  vita stretta, fianchi larghi, spalle strette.


ACCUMULO:  glutei e gambe. Cellulite edematosa e adiposa.


PROBLEMA PRINCIPALE: Cellulite edematosa ed adiposa. Con l’avanzare dell’età, perdita di tono.


ESEMPIO DI DIETA:  Frutta e verdura durante il giorno. Carboidrati e proteine la sera.
COLAZIONE :Porridge di avena o pane integrale con marmellata.
BREAK :Noci.
PRANZO:Insalata di cereali con pollo e verdura . 
BREAK:Insalata di frutta. 
CENA:Insalata di legumi e verdure.

Eccellente sarebbe Partecipare ad eventi sociali e stare in compagnia, Cantare o scegliere un’ attività nel tempo libero che ti permetta di sfogarti!


2 volte a Settimana FARSI Massaggiare

per elasticizzare i tessuti per ridurre la cellulite,per tonificare il corpo ed alzare il morale.

* La classificazione è basata sullo studio del Dottor Gualerzi Dieta SuperSalute 2016.

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