MI PRESENTO

Mi chiamo Francesco COSTANTINI e sono un OPERATORE OLISTICO abilitato come Massaggiatore EmolinfaticoRiflessologo Plantare e Coppettatore.

Il Massaggio Emolinfatico viene utilizzato per stimolare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica. Le manualità sono pensate appunto per favorire il reflusso dei liquidi interstiziali del microcircolo veno-linfatico, e agiscono per lo più allo scopo di prevenire o intervenire sui normali processi di senescenza e sulla formazione degli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica. Il ristagno di liquidi interstiziali, conseguenza di un evidente problema circolatorio, porta infatti spesso ad una diminuzione degli scambi cellulari e quindi ad una mancanza di nutrizione e di ossigeno nei tessuti, con conseguente accumulo di tossine, vere responsabili degli inestetismi come: cellulite, inestetici cuscinetti della zona trocanterica e della culotte de Cheval, capillari evidenti e problemi venosi importanti, come vene varicose e linfedema.

La Vacuum Therapy o Coppettazione è una tecnica antica quanto l’uomo, oggi studiata e avvalorata da molti studi scientifici. Si tratta di una pratica basata su un principio semplicissimo: la creazione del sottovuoto attraverso il calore. Può essere molto efficace nel trattamento del dolore acuto che si presenta ad esempio alla schiena. I vantaggi della coppettazione sono proprio dettati dalla semplicità di utilizzo, da effetti collaterali ridotti al minimo accompagnati dalla riduzione, pressoché immediata, del dolore.

La Riflessologia Plantare è una pratica della medicina alternativa che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi e del palmo delle mani, con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi o patologie aventi sede in altre parti del corpo. Può risultare utile per l’asma, le infezioni alle vie respiratorie, la cattiva digestione, l’emicrania, il dolore alla schiena, il dolore cronico e altro ancora.


Ricevo presso lo STUDIO MEDICO EPITTETO di San Benedetto del Tronto (AP) occupandomi del trattamento di dolori e disturbi fisici attraverso le tecniche olistiche.